Le Monachelle sono ancora in vendita

Apprendiamo della recente notizia, che vede il Convitto delle Monachelle primo della lista tra i beni del Comune di Napoli messi all’asta.

La situazione sulla svendita del patrimonio non sembra essere cambiata nel corso degli ultimi mesi, se non che adesso le aste verranno tenute online, per velocizzare i processi di dismissione di quegli immobili per cui sia pronta la procedura.

In un recente incontro a Pozzuoli, precedente la notizia, il sindaco De Magistris ha espresso la volontà di mantenere viva l’iniziativa presso le Monachelle, impedendo che il bene venga venduto, così come per tanti altri in una situazione simile.

Ad ogni modo, la volontà del sindaco deve necessariamente rapportarsi alle altre variabili in gioco, e tenteremo di favorire un esito positivo. Bisogna ancora darsi da fare perché questa realtà non venga spazzata via.

Per questo motivo mercoledì saremo a Palazzo San Giacomo: dentro a discutere, fuori con i nostri striscioni, per portare solidarietà in una situazione dove siamo tutti vittime.

Invitiamo coloro che ci sono vicini a partecipare insieme a noi

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.