GIÙ LE MANI DA MONACHELLE!

Dopo l’ulteriore attacco da parte del comune di Pozzuoli tramite la polizia municipale che ha identificato gli attivisti e la ripresa delle attività di chiusura degli spazi ORGANIZZIAMO la RESISTENZA contro le mire speculative sullo spazio dell’Ex Convitto Monachelle!

Nel pomeriggio di giovedì vi è stata una riunione con membri della giunta di Napoli, alcuni Consiglieri e alcuni membri della Giunta della decima municipalità… nella quale è stata ribadita l’importanza del presidio civico svolto dalla Comunità Monachelle e la tutela delle strutture quale luogo per custodire gli attrezzi per la cura e manutenzione dello spazio verde.

Nella giornata di venerdì sono riprese, dopo oltre un mese di sospensione, le attività di chiusura degli spazi del Parco dell’Ex Convitto delle Monachelle!

Gli operai ci hanno informato che su disposizione della dirigente del comune di Napoli l’attuazione dell’ordinanza sarebbe proseguita lunedì con la chiusura dello spazio delle Casetta del Custode e la chiusura con una recinzione di tutta l’area verde del giardino delle Monachelle. 

Invitiamo gli amministratori di Napoli a tutti i livelli ad assumere la responsabilità politica con i fatti, in seguito a tutte le parole dette in questi anni e a presenziare, con noi, lunedì per opporci, insieme, a questo ennesimo atto di chiusura!

Invitiamo la popolazione tutta e le realtà solidali ad unirsi a noi in questo atto di RESISTENZA a tutela dei Beni Comuni, del Parco Pubblico delle Monachelle e dell’esperienza della Comunità Monachelle 

  • Lunedì ore 8.30 PRESIDIO presso l’Ex Convitto Monachelle!
  • Domenica ore 17 riunione organizzativa presso l’Ex Convitto Monachelle!

Comunità Ex Convitto delle Monachelle

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.